Seleziona una pagina

About

Pietro Cicconetti

Pietro Cicconetti è il brand dedicato all’abbigliamento uomo a Macerata, inaugurato nella primavera del 2021 con una proposta 100% Made in Marche che coniuga qualità dei materiali e ricerca stilistica. Il risultato? Unico come chi lo indossa.

Voglio proseguire la tradizione della mia famiglia, che dal 1959 opera nel settore dell’alta moda sartoriale. Mio papà Piergiorgio aprì la fabbrica di abbigliamento a Firenze e lavorò con Cinecittà, vestendo, tra gli altri, Renato Rascel e Marisa Allasio.

Dopo una ventennale esperienza a Londra sono rientrato nelle Marche, e dopo un periodo passato nel distretto di Filottrano lavorando a stretto contatto con l’eccellenza nel settore dei tessuti con i migliori fasonisti d’Italia, ho deciso di intraprendere una sfida creando un brand originale. Non è stato facile aprire un negozio in piena pandemia, ma era il mio sogno e l’ho realizzato.

Ho scelto di mantenere locale la produzione dei capi perché riesco a gestire tutte le fasi del prodotto, dall’ideazione alla confezione. La ricerca dei materiali unita al taglio e alle rifiniture sartoriali rende unico e speciale ogni articolo. Voglio che le camicie, le maglie, i pantaloni a marchio Pietro Cicconetti vestano come una seconda pelle. Cravatte e accessori sono selezionati cercando di interpretare le tendenze pur mantenendo un certo stile. Cerco di rendere arte ogni piccolo dettaglio, mi prendo cura di chi cerca la propria unicità stilistica, di chi vuole vestire casual e di tendenza, dall’ufficio all’happy hour, con un tocco sartoriale che lo distingua dagli altri.

Pietro Cicconetti, una trama che emoziona.

Un po’ di storia …