Seleziona una pagina
Pietro Cicconetti
Pietro Cicconetti

Benvenuti nel mio blog dedicato a voi!

Non avrei mai pensato di trovarmi a scrivere di stile e di abbigliamento uomo in uno spazio virtuale come questo, ma d’altronde, qualche anno fa, non pensavo nemmeno che avrei inaugurato un brand tutto mio, nonostante la grande tradizione nella moda della famiglia Cicconetti.

 

Eppure era un bisogno ben radicato in me. Sentivo la necessità di offrire qualcosa di artigianale all’uomo moderno, di poter seguire le fasi di realizzazione di ogni camicia o pantalone, maglia o cravatta, o pochette se preferite! Niente da lasciare al caso, nemmeno gli accessori.

 

Pietro Cicconetti Abbigliamento uomo Macerata
Pietro Cicconetti Abbigliamento Uomo Macerata

Tornato da Londra non ho più resistito e ho aperto un negozio a Macerata. Dopo essermi confrontato con i grandi professionisti della sartoria nella nostra bella regione Marche, ho aver scelto i collaboratori con i quali ho avuto da subito un feeling particolare.

 

Che stile hanno gli abiti che creo?

Lo stile Pietro Cicconetti in realtà è lo stile di chi viene a trovarmi in negozio o visita lo shop online: unico. Unico perché creo i capi avendo tra le mani il meglio in circolazione, che sia il filato o la lavorazione, butto un occhio alle tendenze ma poi lascio che siano i miei clienti a farle scegliendo pezzi originali che non troveranno altrove. Quando vi guarderete allo specchio voglio che l’immagine restituita vi soddisfi al 100%.

 

Collezione primavera estate 2021
Collezione primavera estate 2021

La prima collezione è uscita nel duro periodo di pandemia, nella primavera del 2021, quando timidi ci abituavamo di nuovo ad uscire di casa e prenderci cura del nostro look, mascherine comprese. C’era voglia di freschezza, di novità, di belle sensazioni. Non vedevo l’ora di accogliere nuovi amici in negozio e costruire insieme gli outfit da indossare nelle varie occasioni, dall’ufficio all’aperitivo.

 

Mi avete stupito. Avete apprezzato talmente tanto le mie proposte per la bella stagione che ad agosto il negozio era quasi vuoto. È rimasto un bermuda là, una camicia qua, tre pantaloni in lino che un mio cliente ha poi preso in blocco (il resto è nella sezione Outlet del sito). Un successo che devo totalmente a voi, 25enni di fatto o di mentalità, che volete essere trendy ed eleganti al tempo stesso. Grazie.

 

Manifesto a/i 2021 2022
Manifesto autunno/inverno 2021 2022

Ora è tempo di cambiamenti in negozio, è arrivata la collezione di abbigliamento uomo fall/winter, pardon (l’inglese è la mia seconda lingua madre) autunno/inverno per la stagione 2021/2022. Ho lavorato tanto anche in questa occasione per darvi i tessuti e le fantasie migliori, i colori di tendenza, i tagli più moderni che si adattano come una seconda pelle.  Il tutto a prezzi accessibili, ma senza risparmiare sulla qualità.

Io sono Pietro Cicconetti, e sono pronto ad emozionarmi con voi. Venite a trovarmi!